Prova di ammissione ai Corsi e Master in traduzione
I candidati a cui è richiesto il superamento della prova (vedi requisiti di ammissione in base al Corso/Master scelto) possono richiedere lo svolgimento compilando il modulo a destra.
I candidati a cui non è richiesto il superamento della prova possono procedere direttamente all'iscrizione compilando il modulo a destra, oppure per e.mail al seguente indirizzo info@scuolainterpreti.it, specificando il corso/Master al quale intendono iscriversi, la propria lingua madre, lingua/e di specializzazione, titoli ed eventuali certificazioni linguistiche.
La prova consiste in una traduzione (attiva o passiva) di un testo su un argomento di interesse generale che si riceve e si invia tramite e.mail.
È necessario specificare nella richiesta in quale giorno e orario si preferisce svolgere la prova in quanto la medesima va restituita in un tempo prestabilito. La prova non è impegnativa.
Prove di ammissione ai Corsi e Master in Interpretazione
La prova consiste nella comprensione di un testo orale in lingua straniera e si svolge tramite Skype in un giorno e orario da concordarsi.